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Course Code: 173005

Il corso  è articolato in quattro aree principali di formazione.

La prima si concentra sugli strumenti per l'analisi delle relazioni con la clientela e, quindi, sulle strategie di prodotto, sulle politiche di prezzo e di gestione delle reti di vendita.

La seconda area è incentrata sui modelli organizzativi per il coordinamento dell'attività d'impresa e delle relazioni tra attori economici e istituzionali.

La terza area affronta le tematiche dell'organizzazione aziendale e della gestione delle risorse umane, con un riferimento costante alle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione ed alla normativa.

La quarta area approfondisce le strategie e le politiche di marketing e la comunicazione d'impresa, con particolare attenzione alla grande distribuzione moderna:
  • Direct e mailing marketing, news letter, ed article marketing

  • Come costruire un sito ottimale per Google - Come ottimizzare un sito

  • Le giuste parole chiave - Il posizionamento nei motori di ricerca - Pay per click

  • Regole del marketing on line - Competenze e conoscenze necessarie

  • Definire i clienti potenziali - Costruire una strategia web per l’azienda

  • Individuare ed utilizzare il varo valore aggiunto del web - Cosa sono i CMS e a cosa servono

  • Social network e web2.0 - Strategie di marketing web 2.0 - Usare strategicamente Facebook, Twitter, Linkedin - Trasformare un social per il Business - La brand reputation

  • Reputation on line, come controllare, cosa rispondere - Pianificazione di marketing on line ed off line - Come misurare i ricavi indotti dal web - Organizzare le risorse umane per un’adeguata strategia - L’utilizzo di Google analytics per la valutazione del progetto

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