• (+39) 0735 657562

Course Code: B210 - Discipline artistiche

corso di storytelling

OBIETTIVI DEL CORSO:

Lo "storytelling" viene utilizzato come strategia di comunicazione ed è conosciuta, sin dall'antichità, come preziosa forma d'espressione umana; eppure, la narrazione non ha mai avuto un così grande successo come quello odierno; tutto questo grazie all'avvento dei social network, quindi, delle condivisioni di contenuti, dal riconoscimento vero e proprio della funzione pubblicitaria e di marketing della scrittura e degli argomenti in voga.

Uno storyteller presenta una storia

Lo storytelling comporta sempre la presentazione di una storia, una narrazione alternativa, una creazione di forte impatto. La creatività e, soprattutto, la qualità dei contenuti e delle informazioni fornite al lettore, sono la chiave del successo per un la riuscita di una storia di grande rilievo e fornisce l'eventuale opportunità di progettare anche una web serie.

   

Piano della didattica

Durata in ore: 46

Durata in giorni: 14

Denominazione Area Ore Teoriche Ore Pratiche Ore Esame Ore Stage Ore FAD Ore Totali
Il blog e lo storytelling dell'azienda e dei prodotti Professionalizzante 4 12 0 16
Progettare una webserie Professionalizzante 2 10 0 12
Realizzare una sceneggiatura e adattarla in fase di produzione Professionalizzante 2 6 0 8
Content Marketing: la strategia Seo e lo Storytelling Professionalizzante 2 8 0 10

Il prezzo dell'intero percorso formativo è di:

450,00 euro.

L'intervento è finanziabile al 100% per i disoccupati con i voucher formativi della Regione Marche. Per gli occupati è prevista una contribuzione fino al 70%.


Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione al corso

"OPERATORE ARTISTICO - Lo Storytelling: scrittura creativa nel digital marketing"

valido ai sensi della Legge 845/1978. E' obbligatorio frequentare almeno il 75% delle ore totali.


Sei interessato a questo corso?

Scarica, compila e invia il modello di pre-adesione entro il 21/01/2019 a:

formazione@artforjob.it


MODELLO DI PRE-ADESIONE