• (+39) 0735 657562

Course Code: 3

immagine-introAnche in Italia è scattata l'ora della Quarta Rivoluzione Industriale, quella dell'innovazione digitale nei processi dell'industria, che rappresenta la chiave per la competitività del comparto manifatturiero del futuro.

In collaborazione con Appy Lab e 3DiTALY, laboratori innovativi che grazie all'utilizzo di strumenti e dispositivi tecnologici danno forma alle idee di abili designer.

Vi offriamo un corso innovativo per stare al passo con le veloci evoluzioni della Digital Fabrication e della programmazione con Arduino.

Ideato per artisti, designer, hobbisti e chiunque sia interessato ad imparare a creare oggetti o ambienti interattivi.

Attraverso un percorso formativo completo vi introdurremo nell'utilizzo dei più avanzati software applicativi per la modellazione e la stampa 3D: RHINOCEROS, Z-BRUSH e BLENDER.

Non solo. Il corso mira a preparare i partecipanti a muoversi agevolmente all'interno della famosa scheda open source Arduino, facile da programmare per gestire sensori, motori, rilevatori di ogni tipo e comandare oggetti a distanza.

Potrete così dare vita ai vostri progetti!  

Arduino e Stampa 3D, due tecnologie recentissime che uniscono innovazione e creatività ed orientate alla filosofia del DIY: DO IT YOURSELF.

La durata del corso è di 300 ore durante le quali avrete la possibilità di svolgere uno stage (90 ore) e mettere in pratica le capacità acquisite.

Il corso si concluderà con un esame finale ed il rilascio di un attestato di Specializzazione riconosciuto (Legge 845/1978 Art. 14).

Il costo è di 990 € e riflette l'elevata qualifica delle docenze.

quarta-rivoluzione-industriale-modify  

Scarica la domanda di partecipazione Sei interessato a questo corso? Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato! Iscriviti Ora