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24 Set

  • By admin-afj
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Come utilizzare in completa autonomia gli strumenti di web marketing per aumentare il fatturato del tuo hotel e il valore della tua destinazione.

Il corso di web marketing per hotel è un corso strettamente operativo per permettere di gestire da subito in modo pratico e strategico gli strumenti di web marketing, sfruttare i social media, gestire la reputazione online.

Aumentare il fatturato dell’hotel, acquisire nuovi ospiti 
e fidelizzare quelli esistenti attraverso il web marketing.

Essere trovati online e vendere camere ai turisti è la priorità di ogni hotel. In un momento in cui la concorrenza è globale, è fondamentale gestire gli strumenti di web marketing con efficacia e abilità.

Cosa imparerai al corso di  “Web Marketing per Hotel”                                      

  • Aumentare le vendite
  • Trovare nuovi ospiti
  • Fidelizzare la clientela
  • Ampliare la stagionalità
  • Disintermediare dalle OLTA (Booking.com, Expedia.com, Venere…)
  • Differenziarti dalla concorrenza
  • Proporre vacanze ad alto valore aggiunto

A chi è rivolto il Corso Web Marketing Hotel

  • Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi e piccole hotel, catene alberghiere, portali turistici
  • Agenzie pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche
  • Società o professionisti che offrono consulenza web marketing per hotel
  • Professionisti che operano nel settore del travel (agenti di viaggi, direttori e capi ricevimento di hotel…).
  • Responsabili Consorzi turistici, Destination Management Organization, Associazioni di categoria

Perchè preferirci? 

Grazie a esperienze concrete e case history di successo  presso hotel e catene alberghiere, consorzi e destinazioni turistiche, i nostri docenti sono in grado di insegnarti le migliori attività di web marketing per hotel da mettere subito in pratica .

Ti seguiamo da vicino per:

Aumentare il Fatturato e l’occupazione attraverso il web marketing: quali sono le migliori tecniche e strumenti di web marketing per massimizzare i guadagni.

Pianificare una strategia di web marketing di successo: come integrare gli strumenti di web marketing per raggiungere l’obiettivo in comune ottimizzando i costi.

Value Proposition (l’unicità del proprio prodotto): Individuare i fattori critici di successo per la vendita della vacanza attraverso la conoscenza dei punti di forza e e i punti di debolezza del tuo hotel per emergere dalla concorrenza.

Web copywriting: le migliori tecniche per persuadere il potenziale cliente a comprare la vacanza.

Customer Journey: conoscere il percorso decisionale che porta il turista alla scelta dell’hotel in cui alloggiare per strutturare azioni di web marketing efficaci.

Il sito web dell’hotel come strumento commerciale: tecniche per migliorare l’usabilità del sito web per renderlo un potente strumento commerciale in grado di generare prenotazioni e aumentare il tasso di occupazione.

Il giusto budget agli strumenti di web marketing: come distribuire il budget in web marketing in base al raggiungimento degli obiettivi prefissati e ai risultati ottenuti.

SEO: impostare un’attività SEO professionale per generare traffico qualificato (= come portare gratuitamente potenziali clienti nel sito web dell’hotel).

Google Adwords: impostare una corretta campagna Adwords per farsi trovare sin da subito da clienti interessati ad acquistare una vacanza.

Social Media Marketing: come fare promozione turistica sui Social e invitare i clienti a condividere la loro esperienza di viaggio.

Email Marketing: fidelizzare e relazionarsi con il turista per mantenere una costante relazione anche dopo la vacanza.

La cura della reputazione online: strumenti per monitorare la reputazione online, tecniche per incentivare le recensioni positive e metodi per rispondere alle recensioni negative.

Come e quando disintermediare dalle OLTA (Booking.com, Expedia…): risparmiare commissioni e acquisire flessibilità gestendo in modo autonomo e libero la propria offerta.

Web Analytics: individuare i corretti obiettivi e KPI (indicatori di performance) di ogni strumento per misurare e migliorare le attività di web marketing attivate

Materiale

  • Le nostre slide che ti aiuteranno giorno dopo giorno ad applicare le migliori tecniche apprese nel Corso.
  • L’attestato di partecipazione che certificherà le competenze che hai acquisito.

 

Per informazioni su questo corso e per richiedere la tua offerta su misura, contatta il nostro team!