• (+39) 0735 657562

08 Giu

  • By admin-afj
  • In News
  • Comments Off

Nuovo Corso per Operatore artistico

“Recitazione: acting e performing” riconosciuto dalla Regione Marche.

Quello dell’attore è un mestiere che affascina, e sicuramente le persone che intraprendono questa strada sono più di quelle che effettivamente il mercato possa assorbire. Non è sicuramente un mestiere facile: la fama è riservata a pochi e la ricerca della scrittura, soprattutto all’inizio, è logorante.
Questo è un motivo per cui si affida sempre meno al caso, all’improvvisazione, al talento naturale (comunque indispensabile) e si cerca una vera e propria professionalità, che parte da una precisa formazione di tipo accademico, fino ad un’organizzazione di categorie che ne regolamentino l’attività.

Piceni Art for Job propone un percorso formativo di base in  “Recitazione: acting e performing” che ha l’obiettivo di fornire agli allievi gli elementi di base e i fondamenti dell’approccio alla recitazione, della grammatica teatrale, dalla lettura alla messa in scena di un testo, dal contenuto alla forma, dal corpo alla scena. Lo scopo è fornire gli strumenti per approcciarsi al lavoro dell’attore, alla ricerca della credibilità scenica e della consapevolezza dei processi che precedono lo studio delle tecniche teatrali.

La figura professionale in uscita è quella dell’OPERATORE ARTISTICO (Recitazione: acting e performing).

Il percorso formativo è destinato a n. 15 allievi, si darà precedenza ai residenti della Regione Marche. Il corso è rivolto a soggetti in età attiva, che intendano  aggiornarsi e intraprendere attività nel settore dello spettacolo.

La durata complessiva del corso è di 42 ore, è previsto l’obbligo di frequenza per il 75% delle ore totali.

Sarà possibile usufruire di voucher formativi per occupati e disoccupati, che permetteranno la frequenza gratuita o agevolata al corso. I voucher saranno disponibili “just in time” e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie, la richiesta va dunque effettuata il prima possibile e fino al 31/12/2018 (vedi comunicato stampa  https://bit.ly/2Jl0yQK)

Il corso si svolgerà da GENNAIO 2019 presso la sede operativa di Piceni Art for Job, in via dell’Airone, 21 a San Benedetto del Tronto.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 3 DICEMBRE 2018 a mezzo posta raccomandata o via mail all’indirizzo: formazione@artforjob.it

PER INFORMAZIONI

Tel. 0735.657562 – Fax 0735.651049

www.scuoladartigianato.it

whatsapp: 3711143122

ID 1003246 AP_OPERATORE ARTISTICO RECITAZIONE

SCHEDA-PREADESIONE CORSO