• (+39) 0735 657562

03 Nov

  • By admin-afj
  • In News
  • Comments Off

Contenuti del corso Social Media Marketing

Come costruire una strategia Social Media vincente

Il contesto Digitale oggi e il ruolo del Social Media Marketing: una mappa
I vantaggi di integrare i Social Media nella propria strategia
Quali canali scegliere e come utilizzare il Social Media Marketing
Online vs Offline: come tradurre in rete le attività reali e viceversa
Il piano Social Media che funziona
L’importanza del Benchmarking. Come effettuarlo, quali elementi sono da considerare
Esercitazione: costruzione di una strategia di Social Media Marketing

Strategia e operatività su Facebook: tutti i segreti per un rapido successo

Facebook. Come utilizzare il canale: Social Media policy, posting, animazione, interazione, utilizzo delle TAB
Facebook e KPI: analisi qualitativa e quantitativa
Saper leggere i Facebook Insight (statistiche) per ottimizzare la strategia
Quali iniziative pensare per intrattenere e divertire gli utenti (applicazioni, giochi, utility, concorsi)
Gli errori da evitare
Tools e software per chi fa Social Media Marketing
Case history di successo: dalla teoria alla pratica
Esercitazione: dalla creazione della pagina all’engagement della community fino alla lead generation